TORINO: COSTRUIRE UNA CITTA’ APERTA – volontariato cristiano – documenti 4/3/11

La Torino che vogliono le associazioni d’ispirazione cristiana. Il documento allegato è frutto del lavoro di alcune associazioni che operano nel territorio torinese. Vuole essere un contributo, per le prossime elezioni amministrative, che guarda alla politica come ricerca del bene comune e pone la dimensione etica alla base della gestione della cosa pubblica e del potere. Il documento è stato illustrato nell’incontro di venerdì sera, 4 marzo, presso la Parrocchia Beata Vergine delle Grazie. Il documento è stato sottoscritto da:Centro Studi Bruno Longo, Abitare la terra, Acli, Azione Cattolica, Cisv, GiOC, Meic, Cvx, Persone e città. Hanno introdotto il confronto: Piercarlo Frigero, Professore di Economia applicata Università di Torino; Suor Giuliana Galli, Responsabile del Volontariato del Cottolengo; Antonio Sansone, Segretario Fim-Cisl Piemonte. Ha portato il saluto Mons. Guido Fiandino, vescovo ausiliare Arcidiocesi di Torino.

In allegato

• La Torino che vogliamo:una città aperta  – associazioni d’ispirazione cristiana

torino-che-vogliamo.pdf