ELDORADO A PALAZZO CHIGI – redazione – politica & sprechi 29/5/11

Eldorado a Palazzo Chigi: i dirigenti sono il doppio di quelli a Downing street.  La Corte dei Conti: per gli stipendi si spendono 131 milioni di euro l’anno. Il 43 percento del personale è “in prestito” da altre amministrazioni. Il blocco delle paghe è stato aggirato con un accordo che comporterà un onere aggiuntivo pari a 7,8 milioni di euro l’anno. A Palazzo Chigi non si applicano ancora le norme volute da Brunetta sulla meritocrazia della dirigenza. Eppure nei 38 minuti dell’intervento conclusivo di Raffaele Bonanni, all’Assemblea Cisl e Uil del 21 maggio al Palasport di Roma, dove ha pronunciato robaoanti frasi contro sprechi e quant’altro, alcune anche di tono imbarazzante e per finalità svianti, avrebbe potuto trovare spazio una denuncia tanto chiara. In quell’Assemblea nazionale ci sono stati fin troppi generosi – e faziosi – applausi da parte di chi ascoltava. Perché non porsi qualche domanda in più?

Leggi in allegato qualche dettaglio in più.

BUSTE PAGA A PALAZZO CHIGI.pdf