VENDE ILLUSIONI O CREA SPERANZE? – governo Renzi – schede –
Vende illusioni o crea speranze? E’ un gran comunicatore di annunci pubblicitari? Annuncia con un nuovo metodo (es.date-slyde) per rompere il potere "insabbiatore" della grande burocrazia ministeriale? Saranno sufficienti poche settimane per definire la stoffa e la qualità di Matteo Renzi e del suo giovane governo e a parità di genere, che come tale ha voglia e capacità di fare a discapito della relativa esperienza. Governo che ha giurato il 23 febbraio e il 12 marzo ha presentato, nella conferenza "scoppiettante", l’avvio dell' attività con un un mix di annunci, di disegni di legge e di decreti legge.
Abbiamo sforbiciato Il Sole 24 ore del 13 marzo che ha pubblicato con titoli a colore diversi ( verde per i decreti, giallo-ocre per i disegni di legge a breve, rosso per obiettivi con progetti e disegni di legge in definizione) quanto è stato deciso nella prima seduta del Consiglio dei Ministri.
Ci auguriamo che servano per meglio comprendere su “cosa si discute”, per esprimere valutazioni e giudizi con cognizione di causa.
Allegati
- Consiglio dei Ministri del 12-3-14: decreti- disegni di legge – annunci
- I quattro decreti (contratti a termine, apprendistato, affitti, pacchetto casa)
- I disegni di legge (Ammortizzatori, Centro Impiego, Debito Pa, Riforme costituzionali)
- Progetti annunciati (Sconto Irap, Aumenti per lav. dipendenti e assimilati, taglio costo energia, edilizia scolastica).
Allegato:
cdm_annunci-decreti-dl_12-3-14.pdf
i_quattro_decreti_12-3-14.pdf
i_disegni_di_legge_12-3-14.pdf
i_progetti_annunciati_12-3-14.pdf
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!