PIANO MARSHALL PER L’EUROPA – S.Andriani – Dgb & europa –

Un'iniziativa nel solco della grande tradizione riformista europea. L'austerità responsabile della depressione. Lo scopo della crescita economica non è l'aumento della competitività, ma il benessere dei cittadini Il sindacato tedesco Dgb ha elaborato un Piano Marshall per l’Europa  che è stato discusso nei giorni scorsi in un interessante seminario nella sede nazionale della Cgil. È di grande importanza la proposta di un piano di sviluppo di dimensione paneuropea ed è ancora più importante che esso sia impostato lungo una linea sostanzialmente alternativa a quella del governo di Berlino. Alternativa sul piano dell’analisi, poiché assegna alla politica di austerità la responsabilità della depressione dell’area euro che ora comincia a riflettersi sulla stessa Germania. Il documento è scaricabile con il numero speciale di Rassegna n.28 dal sito di www.rassegna.it  pagando con visa o postepay 0,99 €

• Un piano per l'Europa del Dgb di Silvano Andriano su www.rassegna.it
  • Sintesi dello speciale Rassegna n.28 su piano Dgb