L’INCONTRO AL SERMING – Comitato Lavoratori in mobilità –

Il Comitato Lavoratori in mobilità ha incontrato Luigi Bersani al Serming, lunedì 5 novembre, per esporre la loro situazione e le richieste per risolvere l’ingiustizia creata dalla nuova legge sulle pensioni. Questo l’inizio dell’intervento “ Siamo qui per parlare della disperazione delle famiglie e delle persone che si sono trovate senza lavoro e senza pensione. Il Comitato Lavoratori in Mobilità ma Senza Pensione è apartitico ed è nato a Torino il 4/11/2011 con il sostegno di CGIL, CISL, UIL; la nostra presenza qui stasera è uno dei tanti tentativi di coinvolgere la politica su un argomento di sicura competenza dei partiti candidati alle prossime elezioni. Questi interventi sono programmati anche nei confronti di altri partiti sensibili a queste tematiche. Al nostro Comitato, aderiscono più di 800 persone e stimiamo che la platea degli esodati nella nostra regione sia intorno alle 10.000 unità. Dopo aver dato questi dati non vorrei dilungarmi sulle motivazioni che hanno portato il Governo Monti a generare questa nuova categoria di persone, gli ESODATI. Cercare di risanare l’economia dello Stato recuperando risorse soprattutto tra le classi meno abbienti e popolari, che hanno il difetto di essere numerose e indifese, è stato sicuramente più facile e conveniente. Ovviamente nei confronti di banche, evasori, esportatori di capitali, “casta” politica con tutti i suoi sprechi, il governo non interviene, timoroso di una reazione che potrebbe travolgerlo…”

In allegato il testo completo dell’intervento

intervento_incontro_bersani_5-11-12.pdf