,

GUIDA ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE – scheda per Torino – i primi sei dei sondaggi –

Guida alle elezioni amministrative  Torino (con meno di 900 mila abitanti, dati 2014) ha oltre il doppio dei candidati- a sindaco di Milano (con oltre 1,3 milioni di abitanti) e molte più liste di appoggio. A Torino, tanta  abbondanza non è purtroppo indice di più democrazia, di maggior partecipazione. Anzi. La scheda (allegata) su www.internazionale.it è utile per una sintesi, per quanto incompleta. Il testo con collegamenti interattivi consente di risalire ai programmi dei sei principali candidati secondo i sondaggi: Piero Fassino, Chiara Appendino, Osvaldo Napoli, Giorgio Airaudo, Alberto Morano e Roberto Rosso.

Molti obiettivi sono comuni a tutti i programmi che però risultano, chi più chi meno, carenti d’informazioni dettagliate su dove e come attingere risorse per realizzare gli obiettivi che sono stati indicati come prioritari per la prossima legislatura. Così dicasi per come trasformare la macchina pubblica, in che tempi; per come realizzare più servizi di prossimità e più efficienti, nei quartieri e nelle circoscrizioni. Infine su come far partecipare i cittadini alle scelte dell’Amministrazione. I soli “santini”, fin troppi, nelle buche della posta dei condomini sono poca cosa e persino fuorvianti.

Abbiamo raccolto i documenti necessari per ricostruire il percorso e il merito con cui il sindaco Piero Fassino ha "conquistato" l'endorsement, l'appoggio pubblico da parte dei pensionati Cisl, Cgil e Uil Torinesi e quello tacito della Cisl, Cgil e Uil Torinesi. Aggiornamento entro le prossime 24 ore.

per maggiori inmformazioni leggere i precedenti articoli ai seguenti link

  • http://www.sindacalmente.org/content/ultimo-sondaggio-i-principali-comuni-idiamanti-e-stropea-torino-al-balottaggio
  • http://www.sindacalmente.org/content/le-citta-al-voto-record-di-candidati100000
  • http://www.sindacalmente.org/content/ricostruire-la-democrazia-apomatto-citt%C3%A0-al-voto-esperienze-nellalto-reno

Allegato

  • Guida alle alezioni amministrative di Torino  www.internazionale.it

 

Allegato:
guida_alle_elezioni_amministrative_di_torino.doc

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *