E’ MAI TARDI…

E’ MAI TARDI: è’ un’associazione spontanea, non registrata, costituita all’inizio del 2020 per dare identità e autonomia ad un gruppo di militanti di antica data, in prevalenza sindacalisti, per la maggioranza già in pensione, con o senza più tessere, che hanno ancora  qualcosa da dire ed hanno partecipato attivamente, valorizzando il loro pluralismo di idee e convinzioni, al Seminario on line a cui è seguito il Seminario di Bologna Fare giustizia insieme e la questione democratica: il sindacato è un problema o una risposta” nell’autunno 2018 e  alla Tavola rotonda sul lavoro, on line, del novembre 2019. Le due iniziative hanno avuto il sostegno organizzativo di www.sindacalmente.org

Gli incontri “faccia a faccia”, frenati dal Covid, sono ripresi a Giugno e Luglio 2020 e proseguiti il 10 ottobre, ospitati a San Giulio d’Orta, che ha indicato più cose operative ma è sopraggiunta la nuova ondata Covid. Dopo non ci sono più stati incontri in presenza ma solamente collegamenti con la mailing. Sono proseguiti nel frattempo più coordinamenti con “Prender parola” con piattaforme Zoom e Go To Meeting che hanno consentito di realizzare il Dibattito pubblico on line del 27 febbraio 2021Per un società diversa: + democrazia + solidarietà + sindacato” di cui trovate documenti in allegato

E’MAI TARDI è stata costituita da 17 fondatori/trici, tra i quali il compianto Giovanni Avonto, ed è seguita da una ventina di simpatizzanti e sostenitori. Si può aderire accettando l’atto costitutivo, semplice e breve, che alleghiamo. Per l’adesione si può utilizzare il tasto o la finestra commento scrivendo semplicemete ” Sottoscrivo l’atto costitutivo” poi nome e cognome, indirizzo e-mail e cellulare.

Alleghiamo inoltre i documenti più importanti a cui hanno collaborato, direttamente o indirettamente, i fondatori e simpatizzanti di E’ MAI TARDI.