DEVE FINIRE IL TEMPO DEI BUONTEMPONI – F.Olivero – migranti e dintorni 21/8/11

Scrive Fredo Olivero. L’Italia è un paese diretto da un imprenditore-evasore-corruttore e da un governo con molti incapaci, diversi inquisiti, che non governa il paese in modo autorevole. Succede nel mondo ma non è positivo. La condizione degli stranieri, in tempo di crisi, è molto peggiorata: disoccupazione, lavoro nero, convivenza (ci si riunisce in uno stesso alloggio di 30-50 mq. in due famiglie per condividere i costi). Sono 50.000 a Torino e provincia i cittadini che convivono. Lo straniero ha un mandato dalla propria famiglia di origine: deve riuscire a vivere ed a sostenere la parte di famiglia allargata rimasta in patria.

Chi lavora con i migranti sa di vivere in un paese dove le leggi dell’accoglienza sono fatte per tendere tranelli, respingere, rimpatriare, parcheggiare i richiedenti rifugio ed i rifugiati sotto l’etichetta “emergenza” (ed, alla fine, rimpatriare la maggioranza). Nulla di programmato, solo l’espulsione ed il parcheggio a tempo indeterminato. La Chiesa, purtroppo, tace e – troppe volte – in silenzio collabora ai progetti di “finta emergenza” senza proporre alternative.

Fredo Olivero – Direttore Migrantes Piemonte e Valle d’Aosta – sul sito www.migrantitorino.it ha scritto sintetiche note, a luglio e agosto, anche sulle manovre del governo sottolineando aspetti ( lavoro e disoccupazione) che continuano ad essere in secondo ordine.

Nelle sue note – qui allegate- sottolinea che " è arrivato il tempo della chiarezza che la crisi impone sia agli italiani che agli immigrati esteri".

Allegato:
E’ finito il tempo dei buontemponi_Olivero.doc

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *