CONVEGNI E DIBATTITI – redazione – cultura & sindacato 13/4/11

Presso la sede della Fiom Provinciale, in Via Sagra di San Michele 32,  si svolge, Giovedì 14 aprile alle 20.45, un dibattito sull’ interessante libro “La difficile utopia del possibile”. E’ la storia della FLM scritta da Nino de Amicis.

Presso la Cgil di Torino, in Via Pedrotti 5, Venerdì 15 Aprile alle 15, si svolge il seminario su " Dalle sicietà di mutuo soccorso al welfare universlae e solidale".

Presso la SOMS "E.De Amicis" in C.so Casale 134, Martedì 19 Aprile, alle 18 presentazione del libro "Storia di un gruppo di giovani rivolesi:amicizia, ideali, impegno comunitario".

Presso OGR – Sala Duomo – C.so Castelfidardo 22 dalle 9.30 alle 12.30, incontro di rievocazione storica sul contributo all’unità d’Italia dato dalle organizzazioni del lavoro, del movimento sindacale ed il ruolo della Cisl.

 

In allegato le locandine con i nominativi dei relatori.

 

UN NUOVO MENSILE IN EDICOLA. .Da pochi giorni è in edicola il primo numero del nuovo mensile di Emergency che fu fondata da Gino Strada nel 1994. Costa 4 €. E’ un bel mezzo per sostenere idee di pace e l’attività di chi con un grande senso della solidarietà mette al servizio la propria professionalità per curare, cucire, operare – gratuitamente – civili e combattenti in aree di guerra. Gratuitamente e senza guardare da che parte stiano chi ha bisogno urgente di aiuto. Emergency ha aperto recentemente un modernissimo centro in Sudan. Sosteniamoli.

Vedi i siti

Allegato:
invito_per_il_14_aprile_dibattito_FLM.ppt
convegno CGIL 15-4-2011.pdf
CISL_Giovedì 21 aprile 2011.doc
Presentazione a Torino_19-4-11.doc

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *