CONTRO LE INGIUSTE ESPULSIONI IN CISL – avanti con il comitato Art 2 – il9marzo.it –

Avanti col comitato Articolo2 – Dopo aver realizzato, a dispetto di chi ha cercato di impedirlo, l’incontro bolognese del 19 gennaio per presentare il libro “Prender parola. Il metodo Scandola”, e mentre stiamo preparando altre iniziative, assieme agli amici di “sindacalmente.org” per sviluppare e rilanciare “il metodo del prender parola“, continuiamo il nostro impegno anche a sostegno di chi ha deciso di intraprendere la via della ricerca della giustizia nelle aule di tribunale. Una via, che anche noi abbiamo scelto a suo tempo, che è difficile perché i giudici sono poco propensi ad applicare il diritto alle questioni sindacali, ed è costosa. Ma è anche una via necessaria perché, come la goccia che scava la pietra, le questioni sindacali possano tornare, prima o poi, alla certezza del diritto chiudendo un periodo sotto il segno dell’abuso di potere. Per questo abbiamo aderito alla costituzione del comitato Articolo2, che fin dal nome si richiama allo statuto della Cisl, in particolare all’articolo che indica i valori e le finalità ideali dell’organizzazione. Qui trovate una scheda con la sintesi dello statuto.

Ricordiamo che i contributi possono essere versati attraverso l’Iban

IT39D0200802480000105026013 . Il conto è intestato a “Maurizio Ori per il comitato Articolo 2″. L’indirizzo di posta elettronica del comitato è articolodue2@gmail.com

In allegato

• sintesi dello statuto comitato articolo 2