ANIME CRITICHE – redazione – sindacato & occupazione 5/4/11

La difficile vertenza per la multinazionale svedese Electrolux è stata lunga con una conclusione unitaria. Assemblee e referndum hanno sanzionato l’operato sindacale ed approvato l’accordo. Vedi note sul sito. Ci è pervenuto un volantino " Electrolux: prossima fermata capolinea"" che sottolinea che non c’è certezza per il futuro, meno volumi, tanta cassa e confusione". Inizia con queste parole " Ma quale salvataggio! L’accordo siglato è un fallimento rispetto agli obiettivi che tutto il sindacato ed il territorio (sindaci, sindacato, lavoratori, chiesa, politici) si erano posti con manifestazioni e scioperi: la modifica del piano Electrolux, il rilancio e lo sviluppo dello stabilimento e la salvaguardia dell’occupazione. Tre obiettivi mancati".

E’ stato distribuito a Susegana il 28 marzo a firma di 12 delegati e membri del Dirittivo Fiom-Cgil. Un’anima critica verso l’accordo. Uno solo dei sottoscrittori è anche Rsu all’Electrolux.

Invitiamo a leggere il volantino che alleghiamo.

volantino_3_electrolux_26_marzo_2011[1].doc