A FIRENZE, BIG BANG DI RENZI – C.Cerasa – politica 16/10/11

A fine ottobre Matteo Renzi, sindaco di Firenze, ha convocato nella sua città una grande assemblea per selezionare i punti prioritari di un programma per un nuovo orizzonte per il mondo del centrosinistra. Per ora si sa che Renzi ha invitato molti amministratori locali tra i quali quelli incontrati nell’anno in corso con la presentazione del suo libro e che sono entrati a contatto con la sua rete. Negli stessi giorni il segretario del Pd Bersani ha convocato un’altra iniziativa nazionale e tutto testimonia le diversità di strategie e di obiettivi tra il sindaco di Firenze ( il gran rottamatore) e il segretario del Partito democratico. Il quotidiano di Giuliano Ferrara ha dedicato un’intera pagina per analizzare in cosa consista il “renzismo” a cui guarda con simpatia, strumentale o meno, spesso Raffaele Bonanni ora impegnatissimo per dare uno sbocco alla lobby dell’associazionismo cattolico sponsorizzatao dal cardinal Bagnasco..

Allegato

Il big bang democratico  di Renzi  –   C.Cerasa su Il Foglio del 14 ottobre 2011

Il big bang democratico_Renzi.doc