QUESTO PAPA NON CI PIACE – Gnocchi e Palmaro – Radio Maria –
Dopo l'articolo «Questo Papa non ci piace», firmato mercoledì 9 ottobre sul «Foglio», Alessandro Gnocchi e Mario Palmaro, due intellettuali cattolici tradizionalisti conosciuti per le loro perplessità sul Concilio Vaticano II, sono stati allontanati dalla conduzione delle trasmissioni di Radio Maria, «Incontri con la bioetica» (Palmaro) e «Uomini e letteratura: incontri alla luce del Vangelo» (Gnocchi). Lo hanno reso noto i due autori attraverso un comunicato. L'articolo pubblicato su Il Foglio critica Papa Francesco di aver messo in piedi un’imponente esibizione di povertà in occasione della sua visita ad Assisi il 4 ottobre. Le sue interviste e i suoi gesti sarebbero un campionario – sostengono Gnocchi e Palmaro – di relativismo morale e religioso. Puntano il dito in particolare sull'intervista rilasciata dal Pontefice al fondatore di Repubblica Eugenio Scalfari: il passaggio sull'autonomia della coscienza e sulla visione personale del Bene e del Male contrasterebbe con il magistero dei pontefici che lo hanno preceduto.
I due intellettuali cattolici hanno così commentato il loro allontanamento da radio Mario «Pur non condividendo questa linea editoriale ne prendiamo atto rimarcando comunque che le nostre critiche a Papa Francesco non contengono una sola riga che non si attenga alla dottrina cattolica e non sono state espresse dai microfoni della Radio. L'atto compiuto nei nostri confronti risulta dunque abbastanza raro nell'uso giornalistico sia nella sostanza sia nel metodo colpendo delle opinioni, discutibili certo ma legittime, espresse su un'altra testata».
In allegato l’articolo “ Questo Papa non ci piace” di A.Gnocchi e M.Palmaro Il Foglio 9 ottobre
Sul nostro sito abbiamo pubblicato una sintesi dela lunga intervista intervista di Padre Spataro a Papa Francesco nella quale si manifesta l’identità di Papa Francesco in modo più completo dell’intervista realizzata da Eugenio Scalfari, per rileggerla un clic su
http://www.sindacalmente.org/content/l-identita-di-francesco-padre-aspataro-globalmondo
per quanto riguarda il manifesto sociale di Papa Francesco illustrato a Cagliari, un clic su
Scrivete un vostro commento o inviateci un articolo
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!