EVASIONE E CONDANNA STORICA – Berlusconi e giudici di Milano –
Evasione e condanna storica per l'evasione fiscale di Berlusconi. Ci sono voluti molti anni d’indagini e di contestazioni giudiziarie. L’evasione accertata per Silvio Berlusconi e soci dalla Fiamme Gialle e dai Giudici milanesi è impressionante. Il trucco contabile è semplice, un classico del cattivo costume di una buona parte di italiani, la soprafatturazione, gonfiare le spese per pagare meno tasse e per creare una liquidità fuori da ogni controllo, una cassa segreta da utilizzare per qualsiasi fine. Il trucco è semplice ma scoprirlo è difficile: ci vogliono esperti, bravi tributisti e fiscalisti, bisogna; dotare ancora di più la Finanza investigativa di tali strumenti ed organici.
Allegati
- due articoli che piegano l’evasione sistematica che proseguiva dagli anni ’80 ed il trucco dei film strapagati per creare all’estero una cassaforte segreta; che danno un quadro dei processi sui reati imputati a Berlusconi, sulle modifiche di legge che hanno consentito l'archiviazione o la prescrizione.
- due articoli (Scalfari e Diamanti) che commentano i passi, le dichiarazioni, i “fuori di testa” di Silvio Berlusconi dopo la sentenza dei giudici di Milano.
Allegato:
i_processi_di_berlusconi.pdf
fatture_gonfiate_giannini.pdf
difficile_uscire_di_scena_diamanti.pdf
follia_eversiva_scalfari.pdf
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!