Il Sindaco di Sant'Ambrogio Dario Fracchia è uno dei tanti  No tav che hanno sempre motivato la contrarietà all'opera con molti dati di contesto che consentirebbero anche ad un Si Tav di convenire che il megatunnel da costruire entro il 2030 non è certo, ora,  una delle priorità ( come pure gli F-35) dove convoglaire le ridotte risorse disponibili della eu e dei governi italiano e francese. Alleghiamo il suo ultimo memorandum in 13 punti. Su questo sito www.sindacalmente.org, digitando "Tav" nella finesta "cerca" troverete un gran numero di articoli e dati.

Tra questi ne abbiamo scelti tre ( allegati), recuperando l'appello di economisti e docenti inviato al Premier Monti che si è rifiutato, nonostante il vanto di essere un tecnico, al confronto o perlomeno ad una risposta.

Infine è di grande utilità leggere l'articolo "Lo scalo di Orbassano per le Ferrovie è di serie B" di Maurizio Tropeano. Dopo vent'anni di dibattitti, progetti per la Tav allo scalo di Orbassano continuano a mancare poche centinaia di metri di binari per collegarsi al CAAT ( agro-alimentare all'ingrosso) operando così l'interscambio gomma-ferro. Questi allegati aiutano a afr comprendere quanto sia usata la retorica e quanto sia cammuffata la realtà per promuovere il Sì tav.  

 

Per un aggiornamento vedi gli allegati

  • Il Sindaco di Sant'Ambrogio in 13 punti
  • L'apppelo al Premier Monti di economisti e ricercatori_gennaio 2012
  • Tre donne ed un treno_Donati-Frassoni-Lichtenberger
  • Interviste a Cavargna (Pro-Natura), Passera ( Ministro) Tartaglia (Politecnico)
  • Manifesto la città deve sapere

Allegato:
tav_aggiornamento_in_13_punti_fracchia.doc
appello_per_un_ripensamento_della_to-lione_gennaio_2012.doc
tre_donne_ecologiste_e_un_treno.doc
le_interviste_di_passera_cavargna_e_tartaglia.doc
declassamento_dello_scalo_di_orbassano_tropeano.pdf

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *