UNA CASTA COSTOSISSIMA – R.Perotti – Corte Costituzionale –

Roberto Perotti sul sito www.lavoce.info pubblica l’articolo che molti politici preferiscono non leggere perché descrive i costi elevatissimi e scandalosi di una casta di alto rango come la Corte Costituzionale. La  retribuzione lorda del presidente della Corte è di 549.407 euro, ha mantenuto in vita il meccanismo di indicizzazione automatico mentre per i lavori dipendenti si è mandata in pensione la scala mobile. A quell’alta retribuzione indicizzata fanno riferimento molte altre piccole e grandi caste della burocrazia statale.

Da anni viviamo nell’austerity, con ripetuti blocchi contrattuali ed il blocco parziale o totale  dell’aggiornamento delle pensioni. Quel bilancio della Corte Costituzionale costituisce uno dei più grandi scandali per il bilancio della pubblica amministrazione, che si tiene nascosto. Ed anche il Presidente Napolitano se n’è dimenticato. Per ovvie ragioni, pochi hanno il coraggio di parlarne. Vediamo cosa dicono i numeri e come commenta Roberto Perotti.

Allegato

  • La Corte Costituzionale:uno scandalo nascosto di Roberto Perotti su www.lavoce.info

 

Allegato:
la_corte_costituzionale_uno_scandalo_nascosto_perotti.doc

2 commenti
  1. Antonio Borgna
    Antonio Borgna dice:

    Ritengo che l’indice di forza o debolezza di un governo, si misuri proprio dalle decisioni che sa prendere di fronte a problemi come questo!
    Essere uno statista (anche se Letta, in questo momento, sia quanto di meglio possa esprimere la classe politica) signofica avere il coraggio di anteporre il bene della collettività agli interessi di bottega. Speriamo in un avvenire migliore, anche se al momento non ne rilevo ancora alcun fermento iniziale.
    Antonio Borgna

    Rispondi
  2. redazione-d84
    redazione-d84 dice:

    E’ utile che continuiate a dare queste notizie; ancora meglio se potete raccordarle con altre analoghe sulle diseguaglianze di casta.
    un lettore che ogni settimana segue il vostro sito

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *