Un Bar Camp per discutere su: molto lavoro per nulla. Ma cos'è un BarCamp? E' un’iniziativa promossa da Sel di Torino, una non-conferenza nella quale si vuole fare emergere i contenuti dalla discussione dei partecipanti, partendo dalle loro esperienze. I soggetti invitati sono i lavoratori della conoscenza, chi mette il proprio capitale intellettuale, la propria professionalità, al servizio dello sviluppo di una comunità o di un'azienda. Individui in grado di immaginare e progettare scenari futuri, di sviluppare nuove idee, crescita e benessere. Una categoria trasversale che comprende lavoratori di settori in apparenza lontanissimi.

Molto lavoro per nulla? Oggi la maggioranza dei lavoratori della conoscenza si muove in un mercato del lavoro precario caratterizzato da una politica contrattuale che non assicura la tutela di diritti fondamentali. Si propone il confronto con una serie di domande aperte:

Che tipo di coscienza c’è tra i lavoratori della conoscenza? Hai studiato, conosci i tuoi diritti. E allora perchè non li difendi? Perchè per permetterti la baby-sitter devi arrotondare lavorando in call-center? Quanti amici hai invitato alla festa per celebrare il tuo contratto da due mesi e dieci giorni?Quanti stage hai sulla tua tessera punti? Perchè?

L’obiettivo è quello di definire un documento comune in progress, un documento partecipato. L’invito, promosso da Sel Torino, è per Giovedì 15 marzo alle 21 presso Sala Antico Macello, Via Matteo Pescatore 7, Torino.  Un augurio per la piena risucita. Il dibattito dal basso è sempre cosa importante per la partecipazione e per la democrazia nella quotidianità

per saperne di più  e per approfondire

http://knowledgework3rs.wordpress.com/

allegato – lavoro post laurea_Politecnico di Torino

 

Allegato:
lavoro_post_laurea_politecnico_torino.doc

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *