METALMECCANICI ANNO ZERO – ancora divisi – Federmeccanica:zero aumenti –

Metalmeccanici anno zero. Piattaforme divise, e la Federmeccanica propone aumenti zero perché secondo l’indice Ipca sono già stati corrisposti, 2013-2015, aumenti più del dovuto. Fim e Uilm varano, con l’approvazione dei  Consigli Nazionali riuniti unitariamente, la loro piattaforma con una richiesta salariale di 105 euro per tre anni. Scambio d'accuse con la Fiom in merito alle responsabilità del mancato percorso e confronto per definire una proposta unitaria dei tre sindacati. L’indice Ipca in periodo deflattivo falsa la valutazione sulla capacità d'acquisto (vita e servizi)  di un basso e medio reddito fisso da lavoro e questo fatto dovrebbe chiamare in causa le Confederazioni per una riflessione e  un adeguamento della strategia sindacale. Ma non c’è accordo e latitano.

Per qualche notizia in più aprire l’allegato “Ccnl metalmeccanici: rinnovo a zero aumenti” pubblicato su www.rassegna.it

ccnl_rinnovo_a_zero_aumenti_rassegna.doc