LA WORKING CLASS AMERICANA – B.Ehrenreich – “il grande mistero”: perchè vota Trump? –

La working class, il ‘’grande mistero’’ americano. L’articolo di Barbara Ehrenreich per il New York Times, potrebbe diventare un minimanuale sociale-sindacale-politico per comprendere cosa sta avvenendo nella classe lavoratrice dell’Occidente. In Usa come in Europa. Un racconto da fare circolare tra tutti i sindacalisti a pieno tempo del nostro paese, e anche alle Rsu. Così inizia. La classe lavoratrice, o almeno la sua parte bianca, è emersa come il grande mistero della nazione. Tradizionalmente democratica, ha aiutato ad eleggere un  miliardario visibilmente esibizionista alla presidenza. "Cosa hanno di sbagliato?" si chiedono i sapientoni liberal. Perchè credono alle promesse di Trump? Sono stupidi o solo deplorevolmente razzisti? Perchè la classe lavoratrice si schiera contro i suoi stessi interessi? (…) per continuare aprire l’allegato

• La working class, il "grande mistero" americano di B.Ehrenreiich_New York Times

Note – Barbara Ehrenreich (26 agosto 1941) è un saggista e attivista sociale. Ehrenreich frequentato Reed College di Portland (Oregon) guadagnando un dottorato in Biologia presso l'Università Rockefeller di New York. Poi scelse di far politica come attivista per il cambiamento sociale; fa parte della leadership del partito socialdemocratico americano (…)  https://translate.google.it/translate?hl=it&sl=es&u=https://es.wikipedia.org/wiki/Barbara_Ehrenreich&prev=search

working_class_americana_il_grande_mistero_nyt.doc