LA RIBELLIONE DI RENZI – A.Lettieri – crisi indubitabile dell’eurozona –

La ribellione di Renzi nella crisi dell'eurozona. Antonio Lettieri, sul sito eguaglianzaelibertà.it, sviluppa la sua analisi in dieci punti, anche per quanto concerne una certa “ambiguità” di questa insolita protesta. L'evidente fallimento delle politiche imposte all'eurozona dall'asse Berlino-Bruxelles ha provocato la sconfitta di tutti i governi che ne sono stati fedeli esecutori. Il premier italiano ne ha preso atto e ha aperto un confronto conflittuale, lontano dall’etichetta dei rapporti riservati. E' comunque un’occasione da non perdere. L'atteggiamento conflittuale nei confronti di Bruxelles e Berlino è insolito tra i capi dei governi dell'eurozona.

La crisi dell’eurozona  viene da lontano. L’origine risale alle conseguenze del collasso finanziario degli Stati Uniti nel 2008. Ma la crisi dell’eurozona non era fatale. E’ il risultato di politiche sbagliate e autolesioniste. Il confronto fra le due sponde dell’Atlantico è istruttivo.

Al di là dei suoi possibili obiettivi elettorali, la polemica di Renzi tocca aspetti indubitabili della crisi dell'eurozona..   In allegato il testo dell'articolo

Allegato:
la_ribellione_di_renzi_nella_crisi_delleuroza_lettieri.doc

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *