IN PIAZZA PER COSTITUZIONE E SCUOLA – redazione – politica & eventi 11/3/11

"A difesa della Costituzione". Questo è lo slogan che è rimbalzato da città in città per promuovere la manifestazione di sabato 12 marzo a Roma, alle ore 14 da piazza della Repubblica a piazza del Popolo. Una grande mobilitazione lanciata da Articolo 21. Le manifestazioni si svolgeranno anche in numerose altre città per riaffermare il valore della scuola e dell’università pubblica.

Su www.rassegna.it, a partire dalle 14, si potrà seguire la diretta video di Radio Articolo1.

Il presidente di Articolo 21, Giuseppe Giulietti,  scrive che sarà "una grande manifestazione tricolore per la Costituzione", ringraziando tutti i partiti, associazioni e sindacati che aderiscono. "A tutti loro chiediamo di manifestare – prosegue -, a Roma ed ovunque saranno indette iniziative, portando con sé una copia della Costituzione ed un distintivo con i colori della bandiera".

La mobilitazione vuole tutelare "lo spirito profondo" dei principi costituzionali: "Salvaguardare i valori essenziali, respingere ogni tentativo di colpire il Quirinale, la Corte costituzionale, il Parlamento, la giustizia, l’informazione, la scuola pubblica, la ricerca, la cultura, la libera contrattazione, la dignità delle donne".

Hanno già aderito: Cgil, Arci, Anpi, Libertà e Giustizia, Valigia Blu, Partito Democratico, Sel e Italia dei Valori, Forum Acqua bene comune. Ma non manca neanche l’associazione dei finiani, FareFuturo, che ha dato piena adesione annunciando la sua presenza in piazza.

Per saperne di più vai su www.adifesadellacostituzione.it

In allegato

  • Riforma sistema scolastico Stefania Gabriele

Allegato:
Riforma sistema scolastico di Stefania Gabriele.doc

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *