IL PRIMO MARZO SENZA DI NOI – redazione – immigrazione 26/2/10

Appuntamento il primo Marzo a Milano alle 9.30 per un presidio in Piazza della Scala. Alle 17,30 appuntamento in Piazza Duomo ed alle 19 in corteo con tanti simboli in giallo. Questa è la mobilitazione per far sentire la voce del popolo immigrato in Italia. Il manifesto appello inizia con queste parole “Cosa accadrebbe se i milioni di immigrati che vivono e lavorano in Europa decidessero di incrociare le braccia o andare via? Primo Marzo 2010 , una giornata senza di noi è un collettivo non violento che riunisce persone di ogni provenienza, genere, fede, educazione ed orientamento politico. Siano immigrati, seconde generazioni e italiani, accomunati dal rifiuto del razzismo e dell’intolleranza. Siamo consapevoli dell’importanza della immigrazione e indignati per le campagne denigratorie e xenofobe che hanno portato all’approvazione di leggi lontane dallo spirito della Costituzione Italiana”.

Vedi il testo completo e il dettaglio della manifestazione nel file allegato.

primo marzo a milano.pdf