,

IL PRECARIATO NON E’ PIU’ TEMA…- M.Murgia e A.Soumahoro – Salone del Libro –

Salone del libro, Michela Murgia: "Il precariato non è più un tema per la politica". L'incontro con la scrittrice Michela Murgia, il sindacalista Aboubakar Soumahoro e Paolo Griseri nell'Arena Robinson per discutere il tema del lavoro. "I precari di oggi lavorano con meno speranze di quelli del 2006. In quegli anni il sindacato ci relegò in una 'stanza a parte', qualificati non per quello che sapevamo fare ma per i diritti che non avevamo" . Video di Alessandro Contaldo

Salone del libro, Aboubakar Soumahoro: ''Sfruttamento del lavoro e disparità di genere: il sindacato serve". "Non possiamo essere considerati dannati". Così Soumahoro Aboubakar nell'Arena Robinson con Michela Murgia per parlare di "Diritti oggi". "Bisogna dare la libertà – come vuole la Costituzione – a uomini e donne che non si riconoscono più in determinate forme di agire sindacale. Badate bene, il sindacato serve ma non è la vita", spiega il sindacalista. Video di Alessandro Contaldo