IL MINI EMENDAMENTO VINCENTE DI CESARE DAMIANO – redazione – economia&lavoro 2/5/10

faziosità Crea la divisione, il Che uno SUA Volta puo indurre uno Descrivere Contesti di Riferimento alquanto strani se Bizzarri non. Prendiamo Il caso su CUI SI Tanto discute e ci si divide SI quello del’arbitrato, Inserito NEL DDL approvato in questi Giorni Dalla macchina fotografica e il Che SARÀ prossimamente sottoposto al voto del Senato. Parlamentari e sindacalisti, giuslavoristi e commentatori, SI SONO dichiarati d’Accordo con le Osservazioni del Presidente Giorgio Napolitano e con POI Il testo approvato recentemente Alla Camera, MA POI …..

Cinque erano le Osservazioni del Presidente. Quelle riferite all’arbitrato in Sintesi affermavano l’intangibilità dell’ART 0,18 dello Statuto (quindi i licenziamenti dovevano Essere Singola pagina racconto Procedura bis) e Che la Scelta dell’utilizzo racconto di extragiudiziale Istituto rimanesse di Libera Scelta del Lavoratore al non avvenisse ed Momento dell’assunzione.

La Lavoro LA COMMISSIONE della Camera ha concluso i Suoi Lavori NELLA Seconda Meta di Aprile. Ha approvato Il seguente Amendment all’art 0,31, comma 9: "La clausola compromissoria puo non riguardare controversie relative Alla risoluzione del Contratto di Lavoro. Davanti Alle Commissioni di Certificazione le particelle possono farsi assistere da Legale delle Nazioni Unite di Loro Fiducia delle Nazioni Unite o da rappresentante dell’organizzazione sindacale o un taglio Professionale abbiano conferito Mandato ".

INOLTRE, "di Assenza degli Accordi interconfederali o Contratti collettivi " sui campi di Applicazione dell’arbitrato attraverso le clausole compromissorie "Dodici trascorsi Dalla MESI dati di Entrata in vigore della Legge PRESENTE, IL Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali convocazione le organizzazioni dei datori di Lavoro e dei Lavoratori comparativamente Più rappresentativi, al fine di promuovere l’Accordo. In Dell Caso di mancata stipulazione ‘Accordo di CUI al Periodo Precedente, ENTRO i successivi sei MESI Alla dati di convocazione, IL Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali individua in via sperimentale, con decreto Proprio, Herzegovina, Conto delle risultanze istruttorie del Confronto Tra le particelle stesse politiche sociali, le Modalità di Attuazione e di Piena operatività delle Disposizioni di CUI al PRESENTE virgola ".

La LA COMMISSIONE ha approvato Altri emendamenti proposti Dalla maggioranza, respingendo invece l’Unico Amendment Dal Governo presentato, Relativo all’articolo 20 sull’esposizione all’amianto dei Lavoratori uno Bordo delle Navi di Stato.

Il testo licenziato Dalla LA COMMISSIONE Lavoro delle Nazioni Unite ha Fatto registrare Giudizio Positivo per la Cisl e la Uil ed. Ancora critico, seppure Attenuato, da Parte della Cgil attraverso il Che Il Segretario Confederale Fulvio Fammoni, ha ribadito "le modifiche apportate non bastano per Cambiare Il Senso di Una Legge Che sbagliata Continua a mantenere Punti evidenti di incostituzionalità … Prendiamo Atto di questi Primi cambiamenti del Che riteniamo ANCHE Frutto della Nostra Iniziativa coerente, ma la mobilitazione prosegue e rafforza SI".

 

Mercoledì 28 Aprile votato Il Nuovo Testo e Stato e discusso in Aula, all’Assemblea della Camera. Il testo finale e Stato approvato con 259 voti favorevoli, 214 contrari e 35 astensioni, MA Il testo della modifiche LA COMMISSIONE ONU ha Subito di poche parole (ma Molto importanti) Seguito di uno delle Nazioni Unite emendmento presentato dall’ex-Ministro del Lavoro Cesare Damiano (Pd) e solo il Che Stato ha approvato con voto delle Nazioni Unite di Differenza. L’Amendment al comma 9, approvato – nonostante Negativo Il parere del Governo – ha cambiato in "Controversie insorte" L’originale di dizione "Che dovessero insorgere controversie». E ‘uno please uncambiamento del Lavoratore Che solo DOPO l’insorgenza di Una controverso, SARÀ chiamato uno decidere, di Volta in Volta, se affidarsi uno Arbitro oppure la guida delle Nazioni Unite ricorrere al Giudice del Lavoro.

Ora Il testo Passa al Senato. Nonostante tempo condensato significativo mutamento I commenti dei Segretari Generali della Cisl, della Uil, della Cgil non SI SONO discostati da Quelli dei Giorni Precedenti. Un Fatto non Facilmente comprensibile se non Alla luce della Difesa proclamate delle Identità, il Che Facilmente – di questi Tempi – NELLA scivolano faziosità, lo ripetiamo.

NEL Nostro Paese Il contenzioso e ELEVATO e con Tempi Troppo Lunghi. In Italia le cause pendenti SONO 1,5 Milioni, un CUI SI aggiunge ONU Flusso medio di 400mila Nuove causa per l’Anno Una Durata media dei giudizi «Che VA DAI Cinque ai Sette Anni SE Il Procedimento Arriva in Cassazione». SONO Poche le eccezioni di Che abbassano drasticamente alti Tempi e TRA queste primeggia Il Tribunale di Torino (Sezione Lavoro).

 

Il Nostro Contributo per molto discutere unitariamente SI limitazione uno ricordare:

 

– Gia Che l’articolo 7 dello Statuto dei Lavoratori prevede Lavoratore Che Nazioni Unite, di Volta in Volta e Liberamente, Possa scegliere (assistito Dal Sindacato) di ricorrere all’arbitrato;

 

– Che NEL Pubblico Impiego da Anni e possibile attivare this Procedura (Accordi definiti da Cisl, Cgil, Uil);

 

– Che l’Amendment presentato da Cesare Damiano ed approvato Dalla telecamera si puo su tariffa Giustizia troppe furbizie Verbali della Cisl e della Uil e Contemporaneamente "terra richiamare this su" molti Dirigenti della Cgil Che discutono dell’arbitrato venire SI trattasse della peste di manzoniana memoria .

 

Sarebbe utilissima Una Cosa Che Cisl, Cgil e Uil SI producessero in un’audizione Unitaria Alla LA COMMISSIONE del Lavoro del Che (Senato SI agginge uno votare Il testo della Camera) per dichiare Che quell’emendamento rivisto non DEVE Essere.

 

Alleghiamo i file seguenti per completare l’Informazione:

L’arte dello 0,7 Statuto dei Lavoratori e la Legislazione vigente su el’arbitrato Conciliazione.

– La Conciliazione el’arbitrato in Atto Pubblico Impiego NEL

– La Dichiarazione di Raffaele Bonanni DOPO l’approvazione della Camera, Il resoconto di Conquiste del Lavoro Cesare Damiano sull’emendamento di:

– Il no di giuristi al ddl Lavoro

Allegato:
Arbitrato e art.7 dello Statuto.doc
Arbitrato e conciliazione nel Pubblico Impiego.doc
Conquiste del Lavoro_29 aprile.doc
Il no di giuristi al ddl lavoro.doc

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *