I SANTI MINORI E LA DEMOCRAZIA IN CISL – volantino – riabilitazione di Fausto Scandola –

Oggi chiediamo collaborazione ai nostri lettori per sostenere la richiesta della riabilitazione di Fausto Scandola, invitandoli  a diffondere il volantino (allegato) per mail o con altri mezzi. Il testo è stato preparato da il9marzo e sindacalmente.  Dopo la riuscita – a Verona, Torino e Ivrea –  delle prime tre presentazioni del libro “Prender parola, il metodo Scandola” di G.Graziani, era scaturita l’idea di allestire un banchetto davanti al Palazzo dell’Eur a Roma, nei giorni del Congresso Cisl Nazionale (28 giugno- 1°Luglio), per vendere il libro e per distribuire il volantino ai 1.053 delegati. Ci siamo però resi conto del poco tempo a disposizione per verificare le risorse, umane e economiche, per la fattibilità dell’iniziativa . Ed allora diamoci una mano, la questione dei "santi minori" è della della democrazia va oltre alla Cisl, possiamo farla sentire anche a chi si è chiuso dentro ad una casa di vetro isolante, priva di porte e finestre per comunicare verso l'esterno.

Allegato

I santi minori e la democrazia in Cisl _volantino a cura de Il9marzo e sindacalmente

i_santi_minori_e_la_democrazia_in_cisl_def.doc