FUNERALI PRIVATI PER M. THATCHER 10-4

Ken Loach, il regista di tanti film sulla condizione operaia, è noto per non avere peli sulla lingua. Non li ha avuti ancor più per Margaret Thatcher. Questa la sua dichiarazione su Face Book.

"Margaret Thatcher è stata il più controverso e distruttivo Primo Ministro dei tempi moderni .

"La disoccupazione di massa, la chiusura delle fabbriche, le comunità distrutte questa è la sua eredità. Era una combattente e il suo nemico era la classe operaia britannica.

"Le sue vittorie sono stati aiutate da leader politici corrotti del partito laburista e di molti sindacati. E 'a causa di politiche avviate da lei che siamo, oggi, in questo casino

"Altri primi ministri hanno seguito il suo percorso, in particolare Tony Blair. Lei era il suonatore di organetto, lui la scimmia.

"Ricordiamoci che chiamava Mandela un terrorista e ha preso il tè con il torturatore e assassino Pinochet."

Come le renderemo onore? Andiamo a privatizzare il suo funerale. Metterlo a procedura di gara e accettare l'offerta più conveniente. E 'quello che lei avrebbe voluto. "

Ken Loach

PS : il funerale cerimoniale della baronessa Thatcher, che si terrà presso la Cattedrale di St Paul, dovrebbe costare fino a £ 8.000.000, il più grande funerale del suo genere dopo la morte di Sir Winston Churchill nel 1965. Non credo sia per la dichiarazione del regista inglese, i funerali si svolgeranno in forma privata.

Alleghiamo inoltre quattro articoli che ricordano e descrivono diversamente il ruolo politico e le conseguenze delle decisioni della Lady di Ferro.



 

Allegato:
le_sue_terapie_durto_gherzi.pdf
cambio_il_mondo_e_preparo_la_crisi_prodi.pdf
non_fu_lei_la_causa_dei_mali_perotti.pdf
morta_margaret_thatcher.doc

1 commento
  1. mario dellacqua
    mario dellacqua dice:

    MARGHERITA NON E’MIA
    Non ho gradito l’entusiastica reazione di quei minatori inglesi che festeggiavano per la morte della Thatcher: il prolungarsi della sua vecchiaia non poteva in alcun modo migliorare o peggiorare la loro condizione e il loro giudizio sulla Lady di ferro. Non ho gradito la giovanotta del Pd che a Porta a Porta ha esaltato il decisionismo femminile e innovativo dell’amica di Pinochet senza nominare neppure i minatori che essa aveva sconfitto, umiliato e deriso. Non ho gradito l’articolo di Pierluigi Cerchiobottista che sul Corriere della sera sgrida Berlusconi per aver indossato il casco giallo quando ha incontrato i minatori del Sulcis: Berlusconi ha avuto il torto di fingere di stare dalla loro parte, mentre Cerchiobottista evidentemente sottintendeva che un estimatore della Thatcher avrebbe dovuto per coerenza spianarli almeno con i candelotti lacrimogeni. Ho gradito il commento di Ken Loach: bisognerebbe privatizzare il funerale della Lady e darlo in appalto alla ditta che offre il prezzo più basso, come lei del resto avrebbe fatto misurando in penny il valore umano di ogni lavoratore. Ho gradito il commento di Romano Prodi il quale ha indicato nel primo ministro conservatore la maestra di Ronald Reagan e del pensiero che ha impresso all’economia la rovinosa svolta liberista contro cui stiamo ancora lottando.
    Mario Dellacqua

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *