CONTROPROPOSTA CGIL, INTEGRAZIONI CISL E UIL – testi – manovra 26/8/11

La Cgil ha presentato una vera controproposta, a saldi invariati, alla manovra governativa caratterizzata dalle voci “patrimoniale”, norme per la crescita , stralci di interi articoli ( tra questi qul’art.8). La Cisl e la Uil, come la Cgil, hanno espresso le loro valutazioni e le richieste nelle due Audizioni parlamentari sollecitando integrazioni, chiarimenti senza contestare l’impianto della manovra governativa. La Uil nel testo scritto della sua audizione, tratto dal sito della stessa confederazione, non  utilizza il termine patrimoniale che invece è richiamato dalla conaca dei lavori e a volte compare nelle interviste di Angeletti. La Cisl lo fa invece solamente per valutare il reddito su cui definire il contributo di solidarietà dei lavoratori autonomi. Le audizioni di Raffaele Bonanni e Luigi Angeletti  sono per alcune parti più “generiche” di quanto detto, da loro, in recenti interviste. Anche per  il taglio dei costi della politica ed ancora di più per la crescita.

Alleghiamo i tre testi da leggere con attenzione

Contromanovra_CGIL.pdf
Audizione Senato_Uil.pdf