CISL: UNA TASSA SULLA TESSERA PER I SERVIZI?- pagina non più trovata – kermesse –

Pagina non trovata – La Cisl ha rimosso il comunicato che annunciava la “kermesse” dei servizi, dove le strutture sarebbero state chiamate a battere le mani all’idea di tassare le iscrizioni in modo da avere un fondo da far gestire a Nino Sorgi. Collegandosi al link https://www.cisl.it/grandi-eventi/conferenza-nazionale-dei-servizi-in-rete/9867-il-programma.html ora appare solo la scritta “pagina non trovata”.

Ma forse è la “trovata” di far pagare alle federazioni i costi dei servizi per dare un giocattolo al “grande managér” Sorgi (uno i cui ultimi redditi conosciuti viaggiavano sui 300mila all’anno) ad essersi dimostrata una “non trovata”. In ogni caso non tutti quelli che devono pagare ne sono entusiati. Ed il trucco di trasformare la conferenza dei servizi in una festa paesana per far passare l’operazione è evidentemente fallita. Ora sarebbe bello che si passasse dal mugugno alla discussione aperta. Anche se i precedenti non sono incoraggianti.  admin 27 giugno 2018 2 Commenti

Kermesse – Incuriositi dal commento di un lettore che sottolinea come la Cisl abbia definito “una kermesse” la prossima conferenza dei servizi, abbiamo fatto una ricerca online sul significato della parola. Sul dizionario del Corriere della Sera è risultato che non vuol dire manifestazione politica, assise per discutere i problemi di un’organizzazione o strumento di democrazia interna: ma vuol dire “Festa popolare, sagra, fiera; estens. manifestazione collettiva allegra e rumorosa”.

Ecco, stavolta se lo sono detti da soli. admin 26 giugno 2018 3 Commenti

http://www.il9marzo.it/?p=11426

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.