ACLI:NUOVE NORME PER IMMIGRATI – immigrazione & sommerso 16/1/012

Le Acli chiedono una regolarizzazione del sommerso e di raddoppiare la durata dei permessi di soggiorno. Il presidente Olivero: “le parole del ministro Riccardi esprimono sicuramente un salto di qualità”. Un decreto per l’emersione del lavoro nero degli immigrati, a dieci anni dall’ultima regolarizzazione, il prolungamento della durata dal primo permesso di soggiorno da 1 a 2 anni e del rinnovo da 2 a 4.

Sono le proposte avanzate dalle Acli al Governo e, in particolare, al ministro Riccardi, all’indomani del suo intervento in Commissione Affari Costituzionali. Il presidente delle Acli, Andrea Olivero, ha dichiarato che le parole di Andrea Riccardi “esprimono sicuramente un salto di qualità dalla parte delle istituzioni nell’approccio al tema dell’immigrazione e della cooperazione internazionale”.

Il ministro Andrea Riccardi ha affermato che è necessario impedire la perdita di oltre 300mila permessi di soggiorno a rischio, graduare il costo dei permessi, superare le quote per i lavoratori formati all’estero, cittadinanza ius culturae per le seconde generazioni.

Allegato – La richiesta delle Acli e una sintesi dell’intervento del ministro Andrea Riccardi

 

Allegato:
Dichiarazioni delle Acli e del Ministro Riccardi.doc

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *