4,5 MILIONI NON C’ERCANO PIU’ – G.Salzano – senza un lavoro –

4,5 milioni di italiani non cercano più lavoro. Da Voci dall'Estero: Bloomberg pubblica un articolo sulla disastrosa situazione del mercato del lavoro italiano. Al di sopra della percentuale ufficiale dei disoccupati, c’è un numero ancora più grande di “scoraggiati”, persone che vorrebbero lavorare ma hanno smesso di cercare. Se si uniscono i due dati, ci si avvicina a uno spaventoso 30 percento della forza lavoro totale. La Grecia, rispetto a noi, ha meno “scoraggiati” solo perché ha più disoccupati costretti a cercare continuamente un qualsiasi lavoro pur di sopravvivere.

Giovanni Salzano, sul blog di Grillo, inizia così il suo articolo. Sette anni di recessione possono demoralizzare chiunque. O almeno questo sembra essere il caso dell’Italia, dove un gran numero di disoccupati sta perdendo la speranza di trovare lavoro.

L’Organizzazione Internazionale del Lavoro attribuisce lo status di disoccupato solo a chi ha fatto almeno un tentativo di trovare un lavoro durante gli ultimi 30 giorni. Secondo l’Eurostat, quasi 4,5 milioni di Italiani che sarebbero disponibili a lavorare non hanno fatto alcun tentativo durante il primo trimestre. Si tratta del dato più alto di sempre (i dati iniziano dal 1998). (…)

Per proseguire la lettura aprire l’allegato o un clic sul link

http://www.beppegrillo.it/2015/08/litalia_senza_speranza_ai_tempi_del_jobs_act.html?s=n

 

Allegato:
45_mil_non_cercano_piu_salzano_blog_grillo.doc

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *