TRASPARENZA: LANDINI BATTE FURLAN, SBARRA E SOCI – 2 a 0!..e codice etico in soffitta –

Trasparenza: Landini batte Furlan, Sbarra e soci 2-0! Se, sui siti della Cgil e della Cisl,  aprite gli allegati della busta paga di Maurizio Landini (febbraio 2019) e i prospetti C della dichiarazione dei redditi (riferiti al 2017) di Annamaria Furlan, di Luigi Sbarra (senza data), potete meglio comprendere il riferimento calcistico iniziale. La busta paga tradizionale di Landini consente la trasparenza che …Sbarra&C invece negano, come ben è descritto in Il dottore ha tre problemi  e in "..vogliono ancora soldi" sul sito www.il9marzo.it

Sottolineiamo che Landini  pubblica, all'inizio del 2019, la sua prima busta paga da segretario generale Cgil, mentre i segretari Confederali Cisl sono fermi al 2017. VISITANDO i siti Cisl, categoriali e territoriali, si può constatare che la grande maggioranza delle strutture "se ne fa un baffo" dello spirito e dell'applicazione di quel codice etico tanto strombazzato e con talune norme fuori epoca.

Nessuno eccepisce in Cisl? Tutti sotto schiaffo? vedi in allegato articolo pubblicato su questo sito www.sindacalmente.org/content/tutti-sotto-schiaffo-peccati-veniali-bilancio-trasformati-mortali-caso-fnp-po

E poi, nessuno in Cisl – come in Cgil – ripropone l’opportunità di pubblicare annualmente l’estratto Inps sui versamenti pensionistici in modo tale da rispondere con i dati – carta canta – ai tanti che – in forza di casi clamorosi resi pubblici – sospettano o sono certi che siano numerosi i casi di sindacalisti che non abbiano osservato (in spirito e sostanza) le norme statutarie di organizzazione e delle leggi vigenti.

La privacy originariamente aveva il significato di tutelare i dati e le notizie riguardanti la vita privata in senso stretto e per questo fu rassicurante ed istintivamente accettata. Oggi quelle norme sono cambiate e sono sempre più utilizzate per un altro fine, quello di creare barriere o opacità, impedendo la trasparenza reale su bilanci, compensi, benefit e pensioni di dirigenti (di qualsiasi settore o attività politico o sindacale) e dati organizzativi. 

Per maggior informazione aprire gli allegati

Allegato:
landini_busta_paga_2019.pdf
furlan_redditi_2017_1.pdf
sbarra_redditi_2017_1.pdf
il_dottore_sbarra_ha_tre_problemi_9marzo.doc
interrogato_lo_spione_inps_larena.doc
tutti_sotto_schiaffo_serafino.doc
e_vogliono_altri_soldi_il9marzo.doc

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *