SI VOTA A MIRAFIORI – redazione – sindacato 13/1/11

Si vota a Mirafiori, oggi giovedì 13 e domani venerdì 14. Ieri con un’iniziativa inusuale i capi squadra hanno in molti punti fermato la produzione per illustrare l’accordo ai lavoratori. Hanno rivendicato il diritto di spiegarlo in quanto firmatari dell’accordo stesso con il loro sindacato quadri. Poco da eccepire sul piano del diritto, moltissimo sul fermare la produzione o esercitare il diritto nel mentre si svolge il ruolo gerarchico.Siamo oltre il limiti. E’ il trionfo dell’aziendalismo,bellezza! Per citare una frase diventata famosa. La Fiom ha convocato assemblee retribuite per giovedì con la presenza del Segretario nazionale Maurizio Landini. I sindacati firmatari no, hanno optato per riunioni esterne delle Rsu ed iscritti (il 4 gennaio, il 12 ed 13). In azienda hanno diffuso volantini, già pubblicati su questo sito, ed un opuscolo che riassume l’accordo che alleghiamo. Finora nessun analista del possibile voto a preso in considerazione il fatto che di fronte all’assedio al sindacato ed i "troppi consigli dei capi squadra" non pochi potrebbero mettere nell’urna la scheda senza votarla.

Allegato

• Opuscolo del Sì Accordo Mirafiori