IO SONO, TU SEI – solidarietà senza frontiere – Pasqua al Colle del Monginevro –

Solidarietà senza frontiere. A Embrun, nella valle Durance poco oltre Briancon, da due anni è molto attivo un gruppo che accoglie giovani fuggiti dall'Etiopia. Nella zona sono stati aperti più centri per accogliere immigrati dopo lo smantellamento della "Jungle" di Calais.  Questi giovani etiopi temono di essere riportati contro la loro volontà in Italia, paese di prima accoglienza, in conformità all’anacronistico accordo di Dublino. Sulla scia di quanto altri collettivi stanno organizzando in Valle Roja, a Mentone e a  Ventimiglia, il movimento cittadino «Tous Migrants » di Briançon da appuntamento il 16 aprile alle 12.30 sul colle del Monginevro per un grande raduno con pranzo al sacco, fraterno e militante; davanti alla cappella Saint Anne, di fronte alla statua dello sciatore. Aderiscono all'iniziativa vari collettivi delle Hautes Alpes, tra  cui Icare05, collettivo cittadino di Embrun.

• Per maggior informazione aprire i volantini allegati.
  • Per info da Embrun: Marie Claude Ryckebusch Lozza  0492438077   mcryckebusch@hotmail.com

tous_aux_colslogo_icare05_embrun.pdf
io_sono_tu_sei_embrun.doc