ILLEGITTIMO COMMISSARIAMENTO – F.Aloia – Cisl FP Torino/Canavese e Piemonte –

Spazio Cisl – Se le cose stanno così per la Cisl Funzione Pubblica, come le riassume Franco Aloia nell’articolo allegato…se chi pensa di “scalare” la segreteria confederale disattende e viola norme  dello Statuto Cisl e della stessa categoria per commissariare le strutture…se non si rimedia al grave errore politico dell’espulsione di Fausto Scandola (anche in questo caso  violando lo Statuto)…se gli scritti al sindacato contano sempre meno….

…allora è davvero tempo che le “tessere Cisl” ridiventino Soci e protagonisti  per “affossare questo sistema autoritario” che esclude dalla partecipazione reale.

Il punto d’appoggio per fare leva? Riscoprire il valore del pensiero critico, propositivo: intanto per modificare radicalmente le norme dei Congressi, dello svolgimento delle Assemblee Organizzative, per eleggere i dirigenti con modalità tali che gli iscritti contino realmente come teste pensanti e non come numeri, come “pacchetti di tessere” da far pesare per questa o quella “cordata” in genere sconosciute a chi ha conferito una delega. E’ tempo!

per conoscere di più la vicenda Cisl FP aprire l'allegato

lillegittimo_commissariamento_aloia.doc

1. Anonimo
    Anonimo dice:

BRAVO FRANCO,
    AVERE ANCORA VOGLIA DI COMBATTERE CON QUESTI “DICASI”DIRIGENTI E’ PALESE L’AMORE VERSO QUEL SINDACATO
    CHE SI E’ COSTRUITO NEGLI ANNI CON I SACRIFICI DI QUANTI HANNO CREDUTO DANDO IL LORO CONTRIBUTO.
    NEGLI ULTIMI ANNI ABBIAMO ASSISTITO ALLA DECADENZA DI QUEI PRINCIPI SACRI PER IL RISPETTO DEGLI ISCRITTI MAI COINVOLTI.

GRAZIE PER QUELLO CHE FAI, SPERO CHE ATTRAVERSO I TUOI DOCUMENTI,ALTRI DIRIGENTI, DELEGATI, CAPISCANO IL MESSAGGIO ED ESCONO DAL TORPORE DELL’UBBIDIENZA CIECA PER MANTENERE IL PROPRIO POSTO. Anonimo

• mario dellacqua
      mario dellacqua dice:

Bravo, vinceremo le battaglie contro l’ubbidienza cieca grazie all’incitamento degli anonimi. Mario Dellacqua