CONFLITTO O PARTECIPAZIONE? – P.Carniti – falso dilemma, far ripartire l’unità sindacale –

Pierre Carniti in Conflitto o partecipazione? Un falso dilemma, su l’Etruria.it, scrive per sollecitare l’unificazione del mondo del lavoro e ripartire dall'unità sindacale. Cambiare la comunicazione sindacale e creare una piattaforma informatico-digitale organizzativa di Cgil,Cisl,Uil. Così inizia. Per il "lavoro che manca" ed il "lavoro che cambia" non esiste, allo stato, una politica concreta e nemmeno obiettivi condivisi.  Continua infatti una navigazione a vista tra gli scogli. Avventurosa e del tutto priva di carte nautiche. Travisante è anche il dilemma sostanzialmente nominalistico, fasullo e deviante, che tiene banco sui media e divide trasversalmente: pseudo esperti, commentatori e apparati sindacali.

Per proseguire aprire l'allegato

conflitto_o_partecipazione_falso_dilemma_carniti.doc

1 commento
  1. Rodolfo Vialba