APPUNTAMENTO A VERONA – il libro su Fausto Scandola – prende parola Luigi Bombieri, Fnp –

Il 26 maggio ci sarà la prima presentazione del libroPrender parola. Il metodo Scandola”, che esce in questi giorni dalla casa editrice Bonomo di Bologna. E siccome nel libro si parla di Fausto, o meglio delle vicende della Cisl a partire dalle improvvise dimissioni di Bonanni fino alla morte di Fausto, abbiamo deciso di tenere la prima presentazione a Verona. L’appuntamento per chi potesse venire è presso la sede della Camera di commercio, corso Porta Nuova, 96. Per chi non potesse, stiamo organizzando altri appuntamenti, a cominciare da quello a Torino del 15 giugno.

Il libro potrà essere acquistato in occasione delle presentazioni o direttamente sul sito della casa editrice Bonomo, in formato e-book. Nei prossimi giorni indicheremo con precisione il link e le modalità di acquisto.

Naturalmente siete tutti invitati, a partire dall’appuntamento di Verona e poi quelli successivi, non solo ad essere presenti ma anche a prendere la parola nel corso del dibattito.

Perché la libertà di discussione è l’unico format che conosciamo. 

Sul sito 9marzo si è dato notizia e commentato alcuni brani della relazione congressuale di Luigi Bombieri, segretario generale dei pensionati Cisl del Veneto, a cui sono seguiti commenti che hanno indotto Bombieri a inviare alla redazione del 9marzo una lunga lettera (allegata) per sottolineare il significato della sua iniziativa e rispondere ad alcuni commenti. Nel volgere di poche ore sul sito 9marzo sono pervenuti una ventina di commenti. Nella lettera si legge:

(…) Certo che ho parlato di Fausto Scandola nella mia relazione al Congresso Fnp del Veneto. È stata una delle questioni tra le più significative successe in Veneto, peraltro tra le più traumatiche, e di rilevanza anche nazionale, nel periodo 2013-2017: perché non portarla a Congresso?  Tale questione ha scosso in profondità gran parte della nostra gente, soprattutto nel veronese, terra di impegno sindacale, di residenza, di vita e di morte di Fausto.

Ne ho parlato al Congresso perché era dovuto, non perché sono o volessi essere diverso. Era dovuto perché il Congresso Territoriale dei pensionati di Verona approvò all’unanimità un Ordine del giorno specifico, contenente la richiesta di riabilitazione di Fausto. (…) 

per continuare aprire l'allegato

4

Allegato:
la_lettera_di_luigi_bombieri_fnp_veneto.doc

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *