Prender parola vi invita a collegarvi, Sabato mattina  27 febbraio dalle 9,45 alle 12,15, ospiti on line dell’Istituto De Gasperi di Bologna, per un pubblico dibattito “per un sindacato nuovo e per un società diversa con più democrazia e più solidarietà”.

Per dare continuità alle iniziative avviate con la presentazione, in più città,  del libro su Fausto Scandola e nel Seminario del 22-9-2018 a Bologna. La pandemia ha rallentato molti rapporti ma, dopo alcuni incontri di preparazione on line, è tempo di tornare a Prender parola  pubblicamente.

Savino Pezzotta

Anche questa volta, la relazione introduttiva sarà di Savino Pezzotta. Si parlerà del presente, si parlerà del futuro, cercando di tenere queste due dimensioni in continuità con ciò che di valido ci viene dal passato. Si parlerà di una nuova agenda per il sindacato e di proposte di democrazia diretta per innovare la democrazia rappresentativa ridando il significato originario alla delega. In allegato e con questi link trovate la locandina del programma, con le istruzioni per chi vuole partecipare; il manifesto con alcune proposte per il dibattito.

L’unica regola sarà un esercizio responsabile della libertà di parola. Interventi possibilmente brevi e numerosi (anche utilizzando la modalità scrittura con le chat che troverete sulla schermata) per discutere di come andare avanti nel percorso di coordinamento fra le esperienze (il 9marzo, sindacalmente e il blog di Pezzotta) che si sono cordinate sotto il nome di “Prender parola”. E per aprirci ad altri contributi che vorranno arrivare. A sabato prossimo. Il coordinamento di Prender parola