,

RILEGGENDO IL BAAR SHEM -V.Franzinetti – que vive Vittorio! –

Vicky Franzinetti non aveva fatto in tempo, dovendo partire per l’Inghilterra, a lasciarci il suo saluto a Vittorio Rieser. Lo pubblichiamo ora, con i cinque allegati di Baar Shem. Ricordiamo che cliccando su  http://www.sindacalmente.org/content/que-vive-vittorio-%C3%A8-stato-un-pezzo-della-nostra-storia-scrivete  potete  leggere i 17  allegati ( più un commento) che ci sono stati inviati per l’articolo QUE VIVE VITTORIO! 

Il saluto di Vicky così termina. Hai reso personaggi tutti quelli e quelle che passavano vicino, i tuoi amici, le tue amiche tra cui mi annovero, gli amori dei tuoi amori, i tuoi amori, le avanguardie di lotta, i negozianti. Hai narrato la tua vita, a volte con difficoltà di viverla prima di averla narrata. Hai trasformato le persone di Piazza Vittorio nei personaggi del tuo shtetl mentale, negato,  ma proprio perché negato fonte di riconoscimento. Ciò che non si riconosce in sè possiamo conoscerlo? Forse la politica non è altro che la narrazione del mondo, del mondo che vorremmo e quindi con i personaggi che abbiamo. Tu che hai avuto fidanzati politici, amori appassionati, gli uomini cui hai affidato le tue parole (derivate da loro?) le tue tre mogli, le donne che hai amato, gli amici e le amiche cui hai prestato anche se per un attimo gli occhi con cui hai guardato il mondo.

Vittorio, Ba’ar shem tov, tovarish del bar, Ba’al Shem Tov (1698-1760 EC o 5458-5520), Ba’ar Shem mi mancherai finché vivrò. Vichy

In allegato il testo completo del saluto di Vicky, più i cinque file di Baar Shem

Allegato:
baar_shem_copy.pdf
baar_shem_-_seconda_puntata_copy.pdf
baar_shem_-_terza_puntata_copy.pdf
baar_shem_-_quarta_puntata_copy.pdf
baar_shem_-_quinta_parte_copy.pdf
leggo_e_rileggo_il_tuo_testo_del_2011_il_baar_vicky.doc

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *