A Firenze il 31 maggio
A Firenze (Fiesole), il 31maggio, un incontro per “rigenerare democrazia”
Un invito a tutti/e per partecipare, per informarsi, per collegarsi on line (comunicheremo la modalità) al seminario del 31 gennaio a Firenze (presso Fiesole) per “Rigenerare democrazia”. Un incontro fra storie e traiettorie politiche e personali diverse, per una ripartenza possibile per chiunque sia interessato a condividere questo percorso. Una riflessione sul senso del pluralismo dei e nei corpi intermedi come principio di vitalità democratica. Quella vitalità che manca all’azione sindacale perché è venuta scemando nella vita interna delle organizzazioni dove il senso critico anziché essere valorizzato e incentivato è temuto come una minaccia alla coesione dell’organizzazione..

L’iniziativa mette assieme “Prendere parola” e “Sognare da svegli” ma coinvolge persone di storie sindacali varie e appartenenze diverse, come è chiaro fin dal programma. Ci saranno sindacalisti con ancora la tessera e sindacalisti che l’hanno lasciata per motivi diversi o perché sospinti fuori.
Forse è una scommessa azzardata? Preferiamo pensare sia un “gettare il cuore oltre l’ostacolo” e correre per riprenderlo.
Dateci una mano.
Il programma e la località li trovate nel primo articolo – Per iscriversi basta seguire le indicazioni e riempire il modulo che trovate a questo link.


Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!