LAVORO TRASFORMAZIONI SOGGETTIVITA’ – Seminario Università Torino – 12 luglio –

A dieci anni dalla scomparsa di Claudio Sabattini, la Fondazione in collaborazione con la FIOM CGIL promuove un ciclo di iniziative che nel corso del 2013, nel ricordarlo, si propongono di confrontare analisi e contributi su temi di attualità sindacale e politica. Dopo le iniziative, svoltesi a Roma il 5 aprile sul tema C'è un futuro per il Sindacato? e a Brescia il 10 maggio su “Democrazie e rappresentanza sindacale”, a Torino con vari interventi, contributi e testimonianze SEMINARIO “Lavoro Trasformazioni Soggettività” venerdì 12 luglio 2013 presso Aula Magna del Campus Universitario Luigi Einaudi Lungo Dora Siena, 100 – Torino

La Fondazione Sabattini e la Fiom di Torino organizzano un seminario aperto al contributo di rappresentanti di altre categorie come ad esempio il commercio e la scuola ma anche alle associazioni di giovani e studenti, a rappresentanze di movimenti. Il seminario si propone come un’occasione di approfondimento che, a nostro parere, viene resa particolarmente interessante dal confronto con le caratteristiche del pensiero e della pratica di Claudio Sabattini.

Stante il numero elevato di interventi programmati sono stati richiesti anche contributi scritti.

Alleghiamo quelli rielaborati da Gianni Marchetto che si richiamano al pensiero di Ivar Oddone, unitamente alla presentazione del Seminario ed al programma dei lavori.

presentazione_seminario_12-7-2013.pdf
programmatorino_12-7-2013.pdf