UN ANNO FA – le parole di Fausto Scandola ancora attuali – il libro “il metodo Scandola” –
Il libro "Il metodo Scandola" di Giovanni Graziani è in dirittura finale. Presto annunceremo data e luogo della presentazione. Di seguito il testo della redazione il9marzo.it per ricordare, ad un anno dalla scomparsa, Fausto Scandola. <Fausto Scandola è morto un anno fa, il 19 marzo 2016, poco dopo la prima trasmissione delle Iene che avevano affrontato il suo caso, e poco prima che andasse in onda la seconda. Lasciava così incompiuta la sua battaglia per la trasparenza nella Cisl. Ai suoi funerali, due giorni dopo, non volle discorsi né bandiere di alcun tipo. D’altra parte sarebbe stato un equivoco grave portare le bandiere della Cisl dopo che l’organizzazione lo aveva espulso.
Un anno dopo ci sembra giusto sollevare questo problema: siccome tutto quello che ha detto e scritto si è dimostrato vero, salvo qualche errore materiale che non cambia nulla, chiediamo la revoca dell’espulsione. Perché finché resta quella macchia sull’onore della Cisl, parlare di “casa di vetro” sarà solo una parodia di cattivo gusto della realtà
Lo chiediamo nel primo anniversario della sua morte, e continueremo a farlo nei prossimi mesi.
Grazie, Fausto>
Redazione-admin http://www.il9marzo.it/?p=8931 18 marzo 2017 9 Commenti
In allegato
- I commenti e il link per riascoltare la puntata delle Iene e l’intervista di Fausto Scandola che termina con l’invito a non disdire la tessera ma ad impegnarsi per cambiare la Cisl.
Altri articoli sulla home del sito www.il9marzo.it
- Sei mesi son passati
- Il vantaggio di avere una linea
- Non c’è solo la Cisl
- Cose strane (la maggioranza della minoranza)
Allegato:
un_anno_fa_commenti_il9marzo.doc
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!