Abbiamo selezionato TRE gruppi di notizie: i commenti al voto di fiducia, l'Onu e la politica internazionale, l'Iva e i bilanci famigliari.

Per il  voto di fiducia potete andare sui link che vi consentono di leggere la prima pagna di NOVE quotidiani per farvi un'idea di quanto è avvenuto con il rocambolesco susseguirsi degli eventi. Annotiamo di non aver trovato il seguente titolo " La politica anticipa la decadenza per legge di Berlusconi". Probabilemnte non è stato scritto. Per il Foglio – non disponendo di un lik per la prima pagina leggibile, pertanto inseriamo un allegato pdf in cui trovate i due articoli principali della prima pagina: uno dell'elefantino rosso di Giuliano Ferrara che con pungente ironia scrive che c'è stato per Silvio Belusconi il suo 25 Luglio e nel caso ha firmato "l'odg Grandi", la sua sfiducia.

I link sull'Iva consentiranno un approfondimento sul merito dell'aumento e sugli effetti concatenati che potranno innescarsi ( es. dalla benzina su altri).

Svolta all'Onu, la politica internazionale esce dalla paralisi è compie un passo significativo nell'infuocata realtà della Siria, per più notizie vai al link sottostante per aprire l'articolo di Tommaso Di Franceco su il Manifesto di Sabato 29 settembre.

http://www.ilmanifesto.it/area-abbonati/in-edicola/manip2n1/20130929/manip2pg/01/manip2pz/346473/

 

 

Allegato:
dalla_resistenza_alla_commedia_il_foglio.pdf
segnalazioni_2.doc

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *