IL BERLUSCONISMO CONTINUA -B.Spinelli – dopo la decadenza –
Dei tanti editoriali ed articoli che hanno commentato la caduta da senatore di Silvio Berlusconi segnaliamo quello di Barbara Spinelli per la Repubblica perché approfondisce quanto è avvenuto e quanto è destinato a perdurare. Scrive “…dico cosiddetta caduta perché il berlusconismo continua, dopo la decadenza”. Il ventennio nel quale Berlusconi si è dimostrato un campione nell’attrarre voti “ dovrà essere finalmente giudicato: per come è nato, come ha potuto attecchire”. Sottolinea Spinelli “ Al pari di Mussolini non cadde dal cielo..”. E sul finire del suo articolo dopo aver offerto il suo quadro d’analisi ricorda “No, Berlusconi non l’abbiamo cancellato. Perché la società è guasta…”.
Quanto scrive Barbara Spinelli abbraccia un’ampia visione ed è di grande attualità come testimoniano i sondaggi su Forza Italia. dopo la decadenza dal seggio senatoriale di Berlusconi. Secondo il sito de Il Giornale, dopo la decadenza di Berlusconi Forza Italia passa dal 16 al 20,3%. Altre valutazioni sondaggiste sul consenso che conseguirebbe il centro destra nell’articolo di Sergio Rane con clic sul sottostante link
Alleghiamo anche la prima pagina de L’Unità del 28 novembre 2013 che – a nostro avviso – ha editato un titolo a tutta pagina “Cacciato un evasore” che limita l’analisi.
Allegato:
quel_che_resta_del_ventennio_spinelli.pdf
prima_pagina_unita_28-11-13.pdf
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!