A CHI SI RIFERISCE IL PRESIDENTE DELLA TUNISIA ? 4/9 – globalmondo

Il punto interrogativo è pleonastico, cioè inutile, ma ci sta bene egualmente. Sembra che il rappresentante  italiano abbia affermato che certamente il Presidente tunisino non intendeva rivolgersi  al nostro paese. Ha ragione si riferiva al suo Governo e allo storico discorso del Premier a Lampedusa, sempre in attesa del campo da golf e soprattutto del casinò.

Parlando all’assemblea annuale dell’Alto Commissariato Nazioni Unite per Rifugiati il Presidente (ad interim) della Repubblica Tunisina nell’invitare la comunità internazionale ad affrontare la situazione di 4000 persone rifugiate  ospitate in campi in Tunisia che non sono potuto ritornare nei loro paesi a causa di condizioni interne, ha ricordato che “ la Tunisia ha registrato il passaggio di oltre 900.000 rifugiati in fuga dalla Libia. “ e ha evocato con “ amarezza e grande dispiacere la polemica suscitata in ambienti europei riguardante, l’arrivo di qualche migliaia di tunisini sul suolo italiano”

Il Presidente tunisino ha denunciato a questo riguardo all’attitudine di paesi “preoccupazione è stata quella d’accelerare il rimpatrio di tunisini in cerca di rifugio a causa dell’insicurezza allora prevalente nel loro paese, invece di offrir loro ospitalità ed assistenza.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *