PARIGI SI SMARCA DAL GOVERNO – basta gente nel fango – standard Onu per migranti –
"Ora basta. Parigi va avanti da sola", di fronte all'inerzia del governo di François Hollande sull'emergenza migranti, il sindaco di Parigi, Anne Hidalgo, annuncia la creazione di un campo umanitario, a nord della capitale, sul modello di quello di Grande-Synthe (30 km da Calais), il primo campo rifugiati d'Europa basato su standard internazionali, allestito, nonostante l'opposizione del governo francese, da Medici Senza Frontiere con il sostegno della municipalità locale guidata dal sindaco Damien Careme.
In Italia, Angelo Scola, Arvivescovo di Milano, motiva la richiesta di un progetto per l'immigrazione, una sorta di piano Marshall per un nuovo ordine mondiale. Afferma che Onu e Eu hanno fallito. (vedi allegato)
Aprire i SEI allegati con foto, per una maggior informazione, anche sulle drammatiche situazioni alla Jungle di Calais. Sono esperienze da far conoscere, da approfondire per migliorare la prima emergenza, quella dell'urgenza. La coraggiosa solidarietà può essere contagiosa e arginare il populismo della paura e delle troppe bugie!
Allegato:
parigi_apre_un_campo_profughi_umanitario_manifesto.doc
parigi_si_smarca_da_governo_web.doc
il_nuovo_campo_di_grande-synthe_web.doc
da_lampedusa_al_pas_de_calais.doc
la_rotta_piu_pericolosa_del_mondo_lancari_1-6-16.doc
eu_e_onu_hanno_fallito_scola.pdf
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!