Ciao a tutti sono Laura Bergomi di associazione. per la pace di Novara. Vi inoltriamo il messaggio con le locandine allegate che stiamo facendo circolare per annunciare il CONVEGNO del 4 novembre e la MANIFESTAZIONE del 12 novembre a Novara NO F35. Vi ricordiamo che noi di ass. per la pace di Novara partecipiamo alla rete locale di associazioni e gruppi che si è formatta per costruire unitariamente le 2 iniziative e si è chiamata Movimento NO F35. Vi invitiamo se possibile ad aderire alla Manifestazione e in ogni caso a segnalare le 2 iniziative nelle vostre reti di contatti e naturalmente a partecipare alle iniziative a Novara. In particolare alla manifestazione per renderla il più possibile pluralista e comunicativa verso la città e l’opinione pubblica.
Noi prepareremo dei piccoli striscioni e cartelli da collo a disposizione (tipo PACE E’ DISARMO, PACE E’ RICONVERTIRE LE SPESE MILITARI IN SPESE SOCIALI ), ma invitiamo anche come sempre le persone a portare cartelli propri per rendere la manifestazione il più possibile comunicativa verso il pubblico.
Ovviamente siete tutti invitati anche all’incontro tavola rotonda del 4 novembre, compatibilmente con il viaggio e la distanza.
grazie saluti e buon lavoro
laura, renato, carla, paolo, donata, elena, giovanna, orlando, elia, federica.
LE ADESIONI SI POSSONO FARE DIRETTAMENTE AL SITO:
Una rete di gruppi locali novaresi a cui si sono già aggiunte importanti adesioni nazionali organizza per il 12 novembre 2011 alle ore 14 p.zza Garibaldi (davanti alla stazione) una manifestazione contro la costruzione e l’acquisto dei cacciabombardieri F35.
Mentre si tagliano spese sociali, sanità, pensioni, scuola, ecc., si spendono venti miliardi di euro per produrre e acquistare strumenti di morte e distruzione. Stiamo lavorando per garantire pluralità di voci e presenze alla manifestazione e alla sempre più sacrosanta campagna NOF35, per riconvertire le spese militari in spese sociali.
Riteniamo che un segnale forte di cittadini/e indignati per lo sperpero di denaro pubblico in armi d’attacco anticostituzionali sia importante, soprattutto in una manifestazione sul territorio "benedetto" dalle supposte ricadute occupazionali (sempre meno credibili e credute).
In preparazione alla manifestazione abbiamo organizzato
Venerdi 4 NOVEMBRE un INCONTRO- DIBATTITO
Tempo di crisi : basta spese militari, no ai tagli alle spese sociali
dalle ore 18 alle ore 24 ( con intervallo cena)
al Quartiere Ovest, Novara, Via Cagliari 3/a.
VI INVITIAMO AD ADERIRE, PARTECIPARE e DIFFONDERE. – Movimento No F35
Appello per la manifestazione del 12 novembre 2011 a Novara:
NO AGLI F-35 L’acquisto e l’assemblaggio di cacciabombardieri F-35 nello stabilimento che Lockheed Martin ed Alenia stanno facendo costruire all’interno dell’aeroporto militare di Cameri, a pochi chilometri da Novara, costituiscono l’ennesimo spreco di soldi pubblici.
La ditta vicentina Maltauro, che ha vinto l’appalto per la costruzione dei capannoni dall’inizio del 2011, ha cominciato i lavori. Mentre si tagliano spese sociali, sanità, pensioni, scuola, ecc., si spendono venti miliardi di euro per produrre strumenti di morte e distruzione (131 sono i cacciabombardieri che saranno acquistati dall’Italia). Scarse saranno le ricadute occupazionali sul territorio; al contrario queste risorse saranno sottratte ad altre attività socialmente utili che creerebbero posti di lavoro e benefici sociali (energie pulite e rinnovabili, servizi sociali, istruzione, ricerca, cultura, difesa del territorio, ecc.). Inderogabili ragioni morali contrarie alla guerra e a tutte le fabbriche di armi, unite alla pesante crisi economica, che viene fatta pagare ai cittadini (soprattutto ai ceti sociali più deboli) e tocca le tasche e la vita di tutti, ci costringono a prendere una posizione chiara e decisa. Per questo continuiamo un percorso di decisa critica pubblica al progetto e proponiamo una Manifestazione di carattere nazionale da tenersi a Novara nella giornata di sabato 12 novembre 2011.
Chiediamo l’apporto plurale di diverse realtà che concordino nel contrastare la costruzione e l’acquisto dei cacciabombardieri F-35 (ed il relativo spreco di almeno venti miliardi dei nostri soldi) e rivolgiamo un appello a tutte/i ad aderire e partecipare.
MOVIMENTO NO F-35 NOVARA
NOVARA SABATO 12 NOVEMBRE 2011
CONCENTRAMENTO ORE 14.00 p.zza Garibaldi ( STAZIONE F.S)
Date un occhio a questo articolo interessante,parla della crisi italiana e perchè è avvenuta. http://cambiamo.altervista.org/blog/