LO SCIOPERO NAZIONALE FIOM – redazione – sindacato & strategia 22/1/11

Sciopero Nazionale del 28 gennaio con manifestazioni regionali e la strategia Fiom. Iniziative e mobilitazioni nella settiamana che precede le manifestazioni regionali. Giorgio Airaudo, responsabile nazionale auto della Fiom afferma:«conquisteremo il contratto nazionale fabbrica per fabbrica, la Federmeccanica sbaglia a pensare di contenere la fuga della Fiat allargando le maglie e contrapponendo il contratto aziendale a quello nazionale». Prosegue con «Abbiamo deciso di scioperare, e vogliamo che sia una grande mobilitazione nonostante la crisi, perchè tutta la categoria non vuole lasciare soli i lavoratori della Fiat di Pomigliano e di Mirafiori e per dire che queste politiche alimentano divisioni e conflitti sociali». Airaudo si è rivolto anche ai sindacati Cisl e Uil, invitandoli «a riflettere sul fatto che ogni accordo che firmano viene smentito poco dopo dalle controparti con ulteriori condizioni e richieste». Sabato 29 gennaio si svolgerà a Torino, al Palazzo Ruffini ( ore 10.30-18) la manifestazione organizzata da Micro Mega e da Fiom con la partecipazione di numerosi sottoscrittori dell’appello a sostegno della battagli sui diritti lanciato da Micro Mega ,che ha raggiunto le 100.000 firme.

In allegato

• la nota della Fiom Nazionale sulle manifestazioni regionali del 28 gennaio
  • locandina, incontro con studenti, volantino

Lo sciopero della Fiom.doc