LA MANIFESTAZIONE VALSUSA RESISTE – redazione – eventi 1/7/11

Manifestazione Nazionale domenica 3 luglio a Chiomonte-Maddalena. Il comitato No Tav riunito a Bussoleno il 29 Giugno ha convocato la manifestazione dalle ore 9 in seguito allo sgombero del presidio della Maddalena. Martedì 28, il giorno dopo dell’intervento massiccio delle forze dell’ordine, a Susa si è svolta un’imponente fiaccolata, alla sera, con la partecipazione di diecimila partecipanti, un popolo pacifico e determinato. Di seguito il testo dell’appello dei No-Tav.

Appello. Dalla Valle che Resiste e non si arrende .La manifestazione avrà carattere popolare con l’obbiettivo di assediare le zone di accesso alla Maddalena occupate illegittimamente dalle forze di polizia e dalle ditte incaricate di costruire un immenso campo militare, e non un cantiere, distruggendo il territorio senza alcuna considerazione per l’ambiente, la storia e la civiltà della nostra Valle. Saremo un popolo in movimento, pacifico e determinato per difendere i beni comuni, la nostra terra e il futuro di tutti e tutte. Non siamo mai stati un movimento Nimby. La solidarietà di questi giorni ci dice che combattiamo una lotta che riguarda tutti.

Per questo invitiamo, quanti hanno a cuore la democrazia del nostro paese, chi ancora ha coraggio d’indignarsi, a partecipare all’assedio.

 

Si mobilità anche il Movimento 5 Stelle che informa sulla partecipazione di Beppe Grillo e che le manifestazioni non riguarderanno solo la Valsusa, poichè sono previste iniziative anche a Torino ed invita tutti a partecipare!

 

La Comunità Montana Val Sangone e Valle Susa e molti sindaci della Valle non condividono l’assedio al cantiere temendo l’innesco di scontri con le forze dell’ordine. Pertanto hanno concordato e dato un’indicazione precisa: il corteo principale sarà quello da Exilles a Chiomonte e gli interventi saranno fatti al campo sportivo. 

 

allegati

  • note logistiche definitive per concentramento e svolgimento manifestazione del 3 luglio, da Comitato No-tav riunione del 1/7/11 
  • l’articolo su La Repubblica del 2 luglio che motiva la scelta dei Sindaci e della CMVSS

 

Per saperne di più vai ai  siti:

 

Allegato:
Note logistiche dal Comitato No Tav.doc
La marcia e l’assedio dividono sindaci e No Tav_2-7-11.doc

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *