FORTI CRITICHE AGLI EMENDAMENTI – redazione – politica 2/9/11
Mentre Berlusconi prosegue nelle sue farneticazioni politiche: "In Italia opposizione con atteggiamento criminale. Iva si può aumentare da momento all’altro", arrivano le novità della quarta riscrittura governativa della manovra: tra le altre, carcere per chi evade oltre 3 milioni di euro. Vedere la scheda allegata. Durissime le critiche delle Regioni (Vasco Errani), dei Comuni (Osvaldo Napoli) e di Confindustria (Direttivo Nazionale). Il presidente della Conferenza delle Regioni, Vasco Errani, ha rimarcato che il taglio alle autonomie nelle ultime tre manovre è "drammaticamente sproporzionato e tutto a carico delle regioni e degli enti locali". Le Regioni, a causa dei tagli, non saranno in grado di garantire il trasporto pubblico locale, per questo "porteremo al governo i contratti sul Tpl e gli chiederemo di rispondere a questi contratti".
I Comuni auspicano "forti modifiche altrimenti la situazione è disastrosa", ha detto il presidente facente funzioni dell’Anci Osvaldo Napoli, dopo l’incontro sulla manovra, sottolineando che "la mobilitazione dei sindaci continua". Il federalismo fiscale è stato seppellito e vengono caricati di tasse e tariffe i cittadini usando lo schermo di Regioni, Province e Comuni.
In allegato
- La scheda di tutti gli emendamenti governativi che completano la quarta riscrittura della manovra che da Martedì sarà discussa al Senato
- “Il governo presenta gli emendamenti: reazioni e forti critiche dal sito La Repubblica
Allegato:
Sceda emenadmenti governo 1-9-11.doc
Emendamenti e reazioni_1-9-11.doc
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!