MANIPOLAZIONI E BENZINA SUL FUOCO – No Tav – manifestazione 23 ottobre a Chiomonte

Oggi il Movimento NO TAV e Alberto Perino sono stati fatti oggetto di attacco mediatico ingiustificato e vergognoso a causa dell’intervista a Perino pubblicata sul quotidiano "LA STAMPA" di Torino in edicola oggi 18 ottobre a firma di Niccolò Zancan a pag.7. L’intervista era stata videoregistrata e con notevoli tagli era stata pubblicata sul sito on line del quotidiano al’indirizzo http://multimedia.lastampa.it/multimedia/in-italia/lstp/88572/ .

Al minuto 9’02’’ del già menzionato video, si odono chiaramente le voci dell’intervistatore sig. Zancan e di Alberto Perino sostenere il seguente scambio di domande e risposta:

Zancan: …resta la domanda, se domenica succede qualcosa di brutto e brutto intendo dire che la gente si fa male, o voi o i poliziotti…

Perino:  no allora lì è diverso, noi siamo convinti che domenica succede qualcosa di brutto, i poliziotti faranno delle azioni incredibili per non lasciarci neanche avvicinare alle reti…

Zancan: E quindi?

Perino: E quindi le prenderemo come abbiamo sempre fatto.

Tale scambio è stato così riportato:

Zancan: E se domenica qualcuno si farà male veramente?

Perino: Noi siamo convinti che succederà qualcosa di brutto. Perché i poliziotti faranno delle azioni incredibili pur di non lasciarci nemmeno avvicinare alle reti del cantiere…

Zancan: E voi?

Perino: Prenderemo il cantiere.

La gravità della manipolazione compiuta, e la mutazione totale della frase pubblicata in forma scritta rispetto a quella pronunciata a video (peraltro non giustificabile da alcuna diversa alternativa interpretazione, posta la chiarezza dell’audio e del video) ha fatto si che si scatenasse un attacco non solo mediatico nei confronti del Movimento NO TAV e di Alberto Perino  citato con nome e cognome addirittura dal ministro Maroni nella sua audizione al Senato.

Per l’Ufficio Stampa del Coordinamento dei Comitati NO TAV, 18 ottobre 2011

dal sito www.notav.eu

 
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *